.

Colazione da Tiffany: pellicola senza tempo

TITOLO ORIGINALE BREAKFAST AT TIFFANY’SNAZIONE U.S.A. ANNO 1961 GENERE COMMEDIA  DURATA 115′ REGIA BLAKE EDWARDS CAST AUDREY HEPBURN, GEORGE PEPPARD, PATRICIA NEAL, BUDDY EBSEN, MARTIN BALSAM, JOSÉ LUIS DE VILLALONGA, JOHN MCGIVER

 New York, Quinta Strada. È l’alba e una giovane donna in tubino nero scende da un taxi con in mano una borsa di brioches e un bicchiere di caffè. Due occhi malinconici e sognanti, nascosti da un paio di Ray Ban, si fermano ad una delle vetrine di Tiffany.

Così inizia Colazione da Tiffany, uno dei capolavori indiscussi della storia del cinema per la sua eleganza ancora oggi insuperata. Holly, interpretata da una grandissima Audrey Hepburn, è una giovane ragazza, esuberante, iperattiva e sfacciata che passa le sue giornate a dormire e le notti in qualche rumorosa festa della Grande Mela.

La sua vita sembra essere priva di pensieri e legami affettivi, libera nella sola compagnia di un gatto rosso, due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene. L’incontro con Paul, uno scrittore senza un soldo, cambia le cose. La follia di Holly è travolgente per l’animo del ragazzo, che si innamora di lei e comincia a capire che dietro al guscio di superficialità che Holly protegge c’è un’anima fragilissima con un disperato bisogno d’amore. Se avete bisogno di emozioni, abbandonatevi alla visione di questo film, non lasciatevi intimorire e percorrete anche voi la Quinta Strada insieme ad Holly e vi sentirete rinascere.

Sofia Farbizi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...