./Territorio

“Briciole di filosofia”

Il suo nome è ‘’Briciole di Filosofia” e come potete immaginare non ha niente a che vedere con argomenti di tipo culinario. Il progetto infatti, nato dalla collaborazione del Centro Studi Storico-Filosofici di Marsciano con la Società Filosofica Italiana (Sfi), è comprensivo di tre incontri che verteranno su argomenti di carattere storico-filosofico, che avranno luogo i giorni 24 febbraio, 9 marzo e 23 marzo. Il primo incontro dal titolo “Il Manifesto del Partito comunista” di K. Marx e F. Engels ha riscosso grande successo tra i giovani ma anche tra i professori che hanno potuto ascoltare le parole del relatore Santambrogio.

L’incontro del 9 marzo invece dal titolo “Al di là del principio del piacere” di S. Freud, ospiterà come relatore ufficiale il Professore Cimmino, mentre in quello del 23 marzo, intitolato “L’Anticristo” di F. Nietzsche avrà la parola proprio il preside del nostro liceo, Sergio Guarente.

Tutti gli incontri si svolgeranno, alle ore 17,30,  presso la Sala Gramsci della Biblioteca Comunale di Marsciano e saranno coordinati dalla professoressa Paola Chiatti. Inoltre all’effettiva partecipazione da parte degli studenti del triennio verrà rilasciato per tutti coloro che ne faranno richiesta un attestato che garantirà credito scolastico.

Briciole di filosofia” è un progetto nuovo e interessante, fatto su misura per gli studenti del triennio che desiderano approfondire le loro conoscenze in ambito filosofico. Cosa aggiungere? Partecipate numerosi!

Benedetta Frassineti

Annunci

One thought on ““Briciole di filosofia”

  1. Pingback: “Briciole di filosofia” « SottoBanco « Nicocara's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...