Giovani/Musica

Firenze balla al ritmo dei Mumford and Sons

Lo scorso 15 Marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze si è tenuta la seconda data italiana dei Mumford and Sons, gruppo folk/indie inglese che in poco tempo ha scalato le classifiche mondiali. Un pubblico di oltre 7000 persone ha cantato e ballato a ritmi scatenati per tutta la sera, sotto una suggestiva cascata di luci e con quell’energia (tipica delle esibizioni dal vivo) che ci si trasmette a vicenda, capace di trasportare tutti (anche i meno giovani). Il pubblico era infatti composto principalmente da ragazzi e giovani adulti, ma è capitato di veder saltellare anche le guardie del 118 che si trovavano ai lati della platea.
Senza dubbio il mix musicale dei Mumford and Sons è particolarmente coinvolgente perché oltre alle solite chitarre elettriche ci sono anche banjo, mandolino, fisarmonica, violoncello e piano. Per non parlare della forte presenza che hanno sul palco mentre si esibiscono! Ci sono stati anche diversi tentativi di dialogo (in Italiano) con il pubblico, abbastanza divertenti in quanto era evidente che la giovane band inglese non si fosse esercitata poi così tanto nella nostra lingua.
Ma quali sono i pezzi di punta che li hanno portati sulla vetta del successo?
A partire dal primo album (Sigh No More) di sicuro c’è tra i primi posti “Little Lion Man” (eseguita anche al Live fiorentino), accompagnata dalla trionfante “Winter Winds”, “The Cave” e dall’omonima dell’album “Sigh No More”. Mentre tra i brani meglio riusciti dell’ultimo e secondo album (Babel) sono ci “I Will Wait”, “Lover of the Light”, “Holland Road” e la malinconica “Whispers In the Dark”.
Il successo di Firenze è stato preceduto da quello di Milano e seguito da quello della terza e ultima data italiana di Roma, con sold-out da record e grandi folle acclamanti ovunque.

Noi fans dei Mumford, quindi, ci auspichiamo che facciano ritorno in Italia il prima possibile per altri momenti indimenticabili, come oggi in pochi riescono a creare.

Quì trovate il link al loro canale ufficiale di Youtube: http://www.youtube.com/user/MumfordandSons

Mentre questo è il link alla loro pagina ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/mumfordandsons

Elena Corradi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...